sabato 12 marzo 2016

Realizzato il progetto "Doni Solidali"

Doni Solidali nasce dalla proposta che la nostra Associazione ha presentato in occasione della stesura del bilancio partecipato il 23/12/2015, essa grazie all’approvazione prima dell’assemblea dei cittadini e poi dallo stanziamento della giunta comunale ha offerto la possibilità di ricevere dei doni in KIT Scuola e dei viveri di prima necessità a 30 bimbi e 30  famiglie meno agiate del territorio locale.
 L’avevamo detto in occasione della presentazione del progetto e lo ribadiamo “ Non sarà una cosa rivoluzionaria ma è un bel gesto fuori dalla monotonia del materialismo e utile per lo spirito solidale della Comunità Monteleprina”, nonostante le esigue risorse e strumenti a disposizione non ci fermeremo e seguiremo anche oltre doni solidali queste famiglie con iniziative concrete e fattibili.
Non possiamo inoltre non ringraziare  i 4 enti collaboratori ovvero le due Parrocchie e il sindacato confederato CIGIL e il patronato Gaglio, fondamentali per l’individuazione del target assistito. Un  plauso anche all’ Amministrazione Comunale per aver colto la bontà e l intento del nostro progetto a sostegno della comunità. La valorizzazione da parte delle  istituzioni di queste iniziative solidali ci lascia soddisfatti, l’essere sensibili su queste tematiche a noi molto care è sicuramente un fine comune, esse infatti rappresentano le nostre  fondamenta e i  principi cardini su cui nasce e lavora quotidianamente Attivamente.

Infine un caloroso ringraziamento a tutti i nostri ragazzi che hanno studiato, elaborato ed attuato il progetto anche con sacrifici non di poco conto, ricordiamo inoltre il prossimo appuntamento associativo la 2 edizione del  Tour della Solidarietà giorno 12 Marzo 2016 alla Mensa  Caritas dell’Arcidiocesi di Monreale.

Nessun commento:

Posta un commento